Vantaggi T-COMM

I vantaggi della formula "Temporary"

Vantaggi T-COMM

Approccio da Temporary Manager e Competenze da Agenzia di Pubblicità

COPYRIGHT CONDIVISO

Il diritto d’Autore (Legge n. 633, del 22 aprile 1941, «Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio») derivante dall’ideazione e dalla realizzazione di layout grafici, marchi, testi e annunci, sarà condiviso fra Manager e Azienda, che diviene a tutti gli effetti coautrice dei lavori. In funzione della formula individuata, è prevista la Formazione gratuita al personale interno dell’Azienda.

ABBATTIMENTO COSTI

Il Temporary Manager viene pagato per la durata del rapporto di collaborazione senza gli aggravi tipici del contratto a tempo indeterminato. All’interno dell’arco temporale di collaborazione, non si pagano e/o quantificano le singole realizzazioni ma è tutto incluso all’interno della formula individuata. Il lavoro realizzato potrà essere successivamente rielaborato anche in assenza del Manager, dal momento che la proprietà intellettuale è condivisa.

FORMAZIONE E COACHING

Il Temporary Communication Manager, nello svolgimento dei progetti di marketing e di comunicazione individuati, trasferisce know-how e competenze al management e agli operatori interni di riferimento, garantendo la continuità delle attività alla fine del suo incarico. Interventi formativi ad hoc potranno anche essere previsti attraverso giornate dedicate e/o attraverso materiali a disposizione sulla Piattaforma.

OTTIMIZZAZIONE TEMPI

Il Temporary Communication Manager consente soluzioni di pronto “impiego” sia per quanto riguarda la sostituzione temporanea (o l’incremento) di figure professionali interne all’Azienda sia per la sua natura di elemento interno, seppur “a tempo”. Non un fornitore esterno, bensì un elemento rapidamente attivabile, pronto a cimentarsi nelle dinamiche aziendali, ovvero a svolgere un incarico parallelo.

PUNTO DI VISTA ESTERNO

Il Temporary Communication Manager porta in azienda ipotesi, soluzioni e riflessioni dall’esterno che arricchiscono il patrimonio aziendale. Non deve a tutti i costi “conservare” il posto ma, al contrario, nel pieno rispetto del clima e dello stile aziendale, deve apportare un contributo tangibile, raggiungere gli obiettivi individuati e rendere, quanto prima, la propria figura non necessaria.

PIATTAFORMA DEDICATA

La Piattaforma digitale T-COMM è uno strumento proprietario che consente di pianificare e gestire tutte le attività e i progetti di comunicazione. Si tratta di un software che fornisce diverse funzionalità per ciascuno user (operatore, manager, supervisore, ecc.), e consente di monitorare le performance dei progetti di comunicazione e dell'Ufficio.

FLESSIBILITÀ INCARICO

Il rapporto di lavoro è calibrato sul tempo e sulle reali necessità dell’Azienda. È infatti possibile scegliere fra part-time e full-time, definire un periodo di lavoro temporaneo senza dover, tuttavia, quantificare con precisione il numero e la tipologia di lavori da realizzare.

ANALISI DEI RISULTATI

L’analisi è frutto di un mix di valutazioni, sia di natura qualitativa sia di natura quantitativa, che avviene attraverso diversi strumenti. L’analisi dei risultati costituisce un momento fondamentale per valutare l’effettiva efficacia delle attività pianificate e realizzate.

REALIZZAZIONI INTERNE

Tutti i supporti Grafici e/o Pubblicitari realizzati internamente, possono essere modificati, adattati, aggiornati e riutilizzati direttamente e con la massima tempestività e flessibilità.

Il Temporary Management

I Vantaggi di una Figura Professionale, a tempo

Cenni sul Temporary management

La figura del Temporary Manager (Interim Manager o Contract Manager) nasce per risolvere tempestivamente i problemi di una determinata funzione interna all’azienda.
Attraverso il ricorso ad una figura professionale interna “a tempo”, che persegue un obiettivo specifico, è possibile realizza direttamente sul campo le attività pianificate con efficacia e tempestività, senza tuttavia rinunciare alla competenza e alla professionalità, o dover ricorrere a contratti di assunzione più onerosi.


Richiedi Info
Il ruolo del Temporary Manager in azienda

Il Temporary Manager (o Interim Manager) è una figura manageriale che ha il compito di risolvere una problematica aziendale specifica che può riguardare l’intera impresa (o Gruppo) o una sua parte/funzione.

Dalla consulenza alla realizzazione

A differenza del consulente aziendale, che è un professionista esterno all’azienda, il Temporary Manager è il professionista che assume il ruolo o la funzione interna all’azienda (con deleghe, contratto di assunzione temporanea, ecc.) al fine di realizzare un progetto specifico. Il TM è quindi il professionista che realizza direttamente “sul campo” le attività pianificate.

Vantaggi per l’azienda che incarica un TM

L’utilizzo di un Temporary manager presenta diversi aspetti favorevoli per l’azienda; fra tutti, la possibilità di poter integrare, velocemente e in maniera flessibile, un manager senza incappare negli oneri tipici dei contratti a tempo indeterminato. Tra i vantaggi possiamo elencare: Abbattimento costi; Flessibilità incarico; Ottimizzazione Tempi; Operatività; Formazione e Coaching.

Vantaggi T-COMM

La formula T-COMM | Temporary Communication Management, basandosi specificatamente sulle funzioni del marketing e della comunicazione, unisce i vantaggi del Temporary Management con quelli offerti dalle Agenzie di comunicazione. T-COMM garantisce infatti Copyright condiviso, Operatività interna, Abbattimento costi, Flessibilità incarico, Formazione, Punto di vista esterno, Analisi e si traduce quindi nella nascita (o nel potenziamento) dell’Ufficio Comunicazione interno “on-demand”.