Per Brand & Corporate Identity si intendono tutte le attività che veicolano l’immagine dell’Azienda modificando e/o rafforzando la percezione dei clienti nei confronti dell’organizzazione stessa. Questi e altri elementi, come gli accostamenti cromatici (colori, ombre, font di testo, ecc.) e il tono dei contenuti testuali, permetteranno di ottenere un'immagine omogenea e conforme agli obiettivi di comunicazione individuati. I progetti di Temporary Communication Management dovranno pertanto essere coerenti con il posizionamento e perfettamente calibrati sui target di riferiment individuati.
I Progetti Digitali costituiscono un’ampia gamma di servizi che comprende: Siti Web (con o senza CMS, Siti Vetrina, Landing-Page, ecc.), e Video (Promo, Demo, Spot, Teaser, ecc.).
In funzione degli obiettivi, delle risorse disponibili e delle specifiche esigenze, è possibile ricorrere a codici di programmazione open-source e/o effettuare una consulenza sulle forniture di codici proprietari. In questo modo si ottimizzano gli investimenti e si ottiene il giusto equilibrio fra esclusività, utilizzo delle risorse umane e realizzazione di progetti low-cost.
I Progetti di Web Marketing sono incentrati sullo sviluppo dell'immagine dell’Azienda on line a 360°. Particolare importanza è attribuita a strumenti di brand empowerment e di monitoraggio della brand reputation.
Con la creazione di contenuti ad hoc (content management) è infatti possibile aumentare la presenza dell’Azienda sui media digitali Digitali. Tra questi, particolare importanza rivestono i progetti di Temporary Communication Management per la promozione di Siti web, E-Commerce e Social Media. La promozione può essere gratuita o a pagamento. Rientrano nel primo caso le attività di ottimizzazione (SEO e Social). Fanno parte del secondo caso le inserzioni e le campagne pubblicitarie a pagamento (SMA e SEA).
Le campagne pubblicitarie sono finalizzate a raggiungere molteplici obiettivi di comunicazione prefissati su uno o più media (mezzi di comunicazione). La veicolazione dei messaggi pubblicitari sarà coordinata su tutti i mezzi (online e/o offline).
Definiti obiettivi e budget disponibili si procede alla scelta strategica migliore. Rientrano in questo ambito sia le azioni pubblicitarie che prevedono un Ritorno sugli Investimenti (ROI) nel breve periodo, sia quelle mirano ad un ROI nel medio periodo. Le campagne promozionali fanno sicuramente parte delle attività con un Ritorno più veloce. Le campagne pubblicitarie volte alla notorietà dell’azienda o del servizio, rientrano invece fra gli investimenti a medio termine.